• Home
  • Eventi
  • Corso di specializzazione con Roberto Gatto

Corso di specializzazione con Roberto Gatto

Corso di specializzazione con Roberto Gatto

PRIMO INCONTRO VENERDI 30 NOVEMBRE

Rinnoviamo per la terza volta la collaborazione il grande Roberto Gatto il batterista più rappresentativo della storia del jazz italiano proponendo una nuova formula didattica indicata anche per chi abbia già anche partecipato in passato e vuole semplicemente arricchire e ampliare l’universo del jazz e delle sue infinite forme .

PRIMA PARTE – per soli batteristi – 2 ore
Inside Drumming propone un approccio alla batteria e alle strategie nella musica afro americana dove intervengono elementi di tecnica e modi di suonare differenti, che vengono applicati e contestualizzati alla musica jazz dei vari periodi storici.
La prima parte del corso, della durata di 2 ore, è indirizzato ai soli batteristi ed è stato strutturato affinchè il musicista, che ha già un bagaglio teorico e pratico nel jazz, possa affrontare con uno dei batteristi più titolati del panorama jazzistico Italiano ed europeo.

SECONDA PARTE – per tutti gli strumenti – 2 ore
Performer Inside drumming, è aperto a tutti gli strumentisti. In questo corso il M° Roberto Gatto affronterà i brani nell’ambito dell’ensemble. I batteristi avranno modo di applicare gli elementi approfonditi nella prima parte del corso, confrontandosi nella ritmica, nel timing e nell’armonia con gli altri strumenti che avranno modo di focalizzare l’attenzione sulla costruzione del brano in un modo unico guidati da uno dei batteristi più importanti del panorama internzionale.

Il corso ha la frequenza mensile per la durata di 8 incontri .

Non e’ possibile per la costruzione del corso saltare o interrompere il percorso.

Al termine degli incontri verrà rilasciato un attestato di JAZZ MASTER

Ultimi posti disponibili!!!

Per info e prenotazioni

Mail: segreteria@cemmusica.com

Tel: 0295039675

Trackback dal tuo sito.