MIKE MORENO

mike moreno

CEMM scuola di  Musica presenta:

MIKE MORENO

Originario di Houston, Texas, Mike ha iniziato a studiare musica formalmente al Liceo Houston per il Performing e Visual Arts, una scuola rinomata per i suoi ex allievi musicali, che include luminari come Jason Moran, Robert Glasper, Brian Michael Cox, Eric Harland, Chris Dave, Kendrick Scott, e Beyoncé.

Dopo la laurea, Mike si trasferisce a New York City con una borsa di studio per frequentare la New School University. Mentre era ancora a scuola ha cominciato raccogliere il necessario riconoscimento di essere chiamato a svolgere e tour con alcuni dei nomi più venerabili nel mondo del jazz, così come stelle nascenti della scena.

Nel corso degli anni, hanno incluso The Band Joshua Redman Elastic, Lizz Wright Band, Nicholas Payton Quartet, Stefon Harris di Sonic Creed, Me’Shell N’Degeocello, Jason Moran, Terence Blanchard, Robert Glasper, Ambrose Akinmusire, Gretchen Parlato, Aaron Parks , Claudia Acuña, Greg Osby 4, Wynton Marsalis e la Jazz at Lincoln center Orchestra, Jeff “Tain” Watts, Jeremy Pelt, John Ellis, Myron Walden, Kenny Garrett, Yosvany Terry, Ralph Bowen, Will Vinson e altro ancora.

Inoltre, Mike ha registrato con numerosi grandi artisti, sia all’interno che all’esterno del genere Jazz. 3 di queste registrazioni sono stati nominati per un Grammy. Nel 2010 entrambi Q Tip-“The Renaissance” e Keezzer di Geoffrey “Aurea” sono stati nominati per il miglior album nelle loro categorie, così nel 2008 “Re-Imagination” di Eldar ha ricevuto la stessa nomination nella categoria Jazz. discografia di Moreno comprende anche artisti come Bilal, Jeremy Pelt, Robert Glasper, John Ellis, Aaron Parks, Jimmy Greene, Myron Walden, Sam Yahel, Ralph Bowen, Marcus Strickland, Yosvany Terry, Kendrick Scott Oracle, Will Vinson, e Bob Reynolds.

Riconosciuto come una delle voci più importanti nel mondo della chitarra jazz, Mike ha girato ampiamente e registrato come leader della sua band, suonare la sua musica originale di alto successo di critica. Come Nate Chinen descrive nel suo articolo 2007 “The Gig” in JazzTimes, “Ci sono molti altri chitarristi là fuori che spingono verso un ideale moderno, ma nessuno con le coordinate precise che Mike Moreno ha tracciato.”

Nel 2007, Mike ha pubblicato il suo CD di debutto Between The Lines sull’etichetta Cultura World Music, che Nate Chinen ritenuta in The New York Times come uno dei suoi primi 10 album Jazz del 2007. Ha registrato il suo secondo e terzo album, desiderio più 2008 e First In Mente 2011, per l’etichetta European Jazz incrociato Records. Tornò a World Culture Musica per il rilascio di un altro modo 2012, che ha reso le 25 “Best of 2012” Jazz uscite su iTunes. E il suo album più recente di Lotus è stato appena rilasciato.
Sabato 11 Febbraio ore 16:00
Info: segreteria@cemmusica.com cell.3471759854
Posti limitati

Trackback dal tuo sito.