Cemm Summer Camp dal 2 Al 7 Luglio 2019 – Fattorie di Celli Poppi – Arezzo

Il CEMM SUMMER CAMP 2019, dedicato alla musica jazz e alla musica pop-rock, è aperto a tutti i musicisti professionisti e amatori, iscritti a scuole di musica, istituti musicali  eConservatori
Si svolge all’interno di una polivalente struttura“Fattorie di Celli”  e  sono previste speciali convenzioni per l’alloggio per i partecipanti. Maggiori dettagli nella sezione a seguire  LUOGO DEI CORSI E PERNOTTAMENTI

Il programma del CAMPè strutturato in due dipartimenti  POP/ ROCK e JAZZguidati dai docenti del CEMMe da professionisti del panorama musicale italiano

Le lezioni  si terranno dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.30

Il martedì 2 luglio le lezioni iniziano nel pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30. La domenica 7 luglio iniziano alle 09.00 e terminano alle 13.00.

Le lezioni del mattino sono rivolte allo studio dello strumento e al canto, e ai laboratori. Le lezioni pomeridiane sono dedicate agli ensemble anch’essi strutturati in base ai livelli degli studenti.

Ogni classe di strumento seguirà un programma di studi focalizzato allo sviluppo pomeridiano di musica d’insieme.

Lo studio intensivo settimanale consente ai docenti di approfondire argomenti che durante le tradizionali ore di lezione non trovano la giusta accuratezza,  e agli studenti di focalizzare e chiarire tematiche e dubbi grazie al costante quotidiano lavoro accanto al docente. Inoltre l’interazione tra musicisti favorisce la crescita dei singoli partecipanti grazie allo sviluppo collettivo del confronto, che spesso porta alla manifestazione di domande e chiarimenti che solitamente sono inusuali nell’ambito della lezione individuale a cui partecipa lo studente durante l’anno.  Nel rispetto dei docenti e di tutti gli studenti viene richiesta puntualità nella partecipazione alle lezioni.

PERCHE’ SCEGLIERE IL CAMP DEL CEMM?

Giunto alla X edizione, il CAMP propone un’interessante offerta formativa coniugando lezioni di tecnica strumentale e di musica d’insieme . Le lezioni sono strutturate impostando gruppi di lavoro suddivisi a  seconda del livello  individuale agevolando così lo studente a seguire  un percorso di approfondimento e di crescita partendo dalla proprie competenze  ed evitando così eventuali e spiacevoli situazioni di non comprensione dovute al non uniformità  del gruppo.

Gli studenti avranno a disposizione due settimane prima dell’inizio dei corsi brani per le ore di musica d’insieme e tutto il materiale didattico per i corsi di strumento . Sarà possibile nelle ore libere usufruire degli spazi per lo studio personale o semplicemente per la voglia di suonare insieme al di fuori delle lezioni.

MOMENTI LIBERI

Durante i momenti liberi (dalle 17.30, orario in cui terminano le lezioni pomeridiane, alle 10.00 del mattino seguente) gli studenti sono liberi di svagarsi nelle aree della struttura (nel rispetto degliorari notturni di silenzio) o di visitare i luoghi a del Casentinese.

Ogni casa è dotata di cucina e di tutti gli utensili necessari . Wi- fi gratuita

LUOGO DEI CORSI E PERNOTTAMENTI

Il CAMP si svolge all’interno di un’incantevole posto immerso nella natura Casentinese: “Fattorie di Celli”, Resort a 5 stelle Superior, costituito da case indipendenti attrezzate di tutti i comforts.

I partecipanti, iscrivendosi al CAMP, potranno usufruire delle speciali convenzioniper il pernottamento (fino a esaurimento posti).  Le convenzioni per l’alloggio sono estese agli ospiti o accompagnatori degli studenti. Contattare la segreteria per informazioni dettagliate: segreteria@cemmusica.com.

Sito ai piedi del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Fattorie di Celli è fornito di quattro piscine panoramiche, i campi sportivi ( tennis, calcetto) , una palestra, club house, belvedere, percorsi artistici e naturalistici, a cui tutti i partecipanti possono accedere liberamente in quanto incluso nel prezzo del soggiorno.

Visita il sito delle Fattorie di Celli per maggiori informazioni sulla location: www.borgocorsignano.com

Speciali convenzioni per l’alloggio estese anche agli ospiti e accompagnatori