Seminario Invernale di Musica

ll CEMM WINTER CAMP 2022, Seminario dedicato alla musica jazz è aperto a tutti i musicisti professionisti e amatori, iscritti a scuole di musica, istituti musicali  e Conservatori

Si svolge al CEMM School of Music presso la nostra sede sita in via Bologna,2- Bussero (MI) 2 e raggiungibile tramite Linea M2 (Centrale/Lambrate/Garibaldi), fermata Bussero o Autostrada A4 uscita Agrate.

Gli allievi saranno guidati dai docenti del CEMM e da professionisti del panorama musicale italiano

DIPARTIMENTO JAZZ DAL 9 AL 11 DICEMBRE 2022

Il venerdi 9/10 Dicembre le lezioni inizieranno la mattina dalle 10:00 alle 13.00 e nel pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30,  la sera ci sarà Jam Session

Domenica 11 Dicembre le lezioni termineranno alle ore 14.00.

Le lezioni del mattino sono rivolte allo studio dello strumento e al canto, e ai laboratori.

Le lezioni pomeridiane sono dedicate agli ensemble anch’essi strutturati in base ai livelli degli studenti.

Ogni classe di strumento seguirà un programma di studi focalizzato allo sviluppo pomeridiano di musica d’insieme.

Lo studio intensivo consente ai docenti di approfondire argomenti che durante le tradizionali ore di lezione non trovano la giusta accuratezza,  e agli studenti di focalizzare e chiarire tematiche e dubbi grazie al costante quotidiano lavoro accanto al docente.

Inoltre l’interazione tra musicisti favorisce la crescita dei singoli partecipanti grazie allo sviluppo collettivo del confronto, che spesso porta alla manifestazione di domande e chiarimenti che solitamente sono inusuali nell’ambito della lezione individuale a cui partecipa lo studente durante l’anno.

Nel rispetto dei docenti e di tutti gli studenti viene richiesta puntualità nella partecipazione alle lezioni.

PERCHE’ SCEGLIERE IL CAMP DEL CEMM?

Giunto alla XIV edizione, il CAMP propone un’interessante offerta formativa coniugando lezioni di tecnica strumentale e di musica d’insieme.

Le lezioni sono strutturate impostando gruppi di lavoro suddivisi a seconda del livello individuale agevolando così lo studente a seguire un percorso di approfondimento e di crescita partendo dalle proprie competenze ed evitando così eventuali e spiacevoli situazioni di non comprensione dovute al non uniformità del gruppo.