Junior music school

junior music school

CEMM junior school è il dipartimento di propedeutica musicale del CEMM rivolto a tutti i bambini e ragazzi che vogliono imparare a suonare uno strumento musicale. I corsi possono essere individuali e di gruppo in risposta alle esigenze di ciascuno e prevedono l’apprendimento della tecnica e teoria musicale dello strumento. Tutti i corsi hanno come obiettivo l’inserimento del giovane musicista in formazioni musicali dove potersi sperimentare e divertirsi assieme ad altri amici, perché la musica è anzitutto condivisione.

CEMM educational band è un percorso di formazione musicale di base attraverso la musica d’insieme e l’approccio contemporaneo a più strumenti musicali. Si propone di formare delle band che facciano un percorso specifico a seconda del proprio livello di competenza e di interesse, affiancati da un tutor che ha ruolo di facilitatore del processo di apprendimento. La finalità è quella di offrire ai ragazzi la possibilità di approcciarsi alla musica in modo creativo e di coltivare la propria passione musicale attraverso un’esperienza formativa di gruppo. L’organizzazione prevede la divisione in livelli di competenza per poter affrontare contenuti diversi a seconda della preparazione.

Junior band – per bambini che hanno appena cominciato un percorso musicale e vogliono sperimentare il proprio strumento in un contesto di gruppo.

Rock star – per bambini e ragazzi provenienti dai percorsi di propedeutica musicale che vogliono suonare e far parte di una vera band.

Corsi di strumento e voce

Contattaci subito
Contattaci subito per avere più informazioni

Contatti