• Home
  • Bussero
  • ASSOCIAZIONE CULTURALE CEMM – SEDE DI BUSSERO- CERNUSCO SUL NAVIGLIO-CASSINA DE’ PECCHI-GORGONZOLA-PESSANO CON BORNAGO

ASSOCIAZIONE CULTURALE CEMM – SEDE DI BUSSERO- CERNUSCO SUL NAVIGLIO-CASSINA DE’ PECCHI-GORGONZOLA-PESSANO CON BORNAGO

L’Associazione culturale CEMM è una struttura organica in continua evoluzione, formata da un nucleo di insegnanti professionisti e da una comunità di studenti che partecipano attivamente alla vita dell’Associazione.
Gli stessi studenti spesso apportano critiche costruttive, novità, momenti ludici legati alla musica, momenti di confronto, momenti di scontro, ossia tutto quello che rende la scuola una struttura plastica ove ogni direzione ed ogni scelta viene valutata al fine della crescita DIDATTICA, punto essenziale di questa struttura.
Non è anomalo pensare a studenti dell’Associazione che in passato sono diventati parte integrante dello staff della scuola ed è altrettanto stimolante pensare che il CEMM non rappresenti solo una scuola divisa in categorie legate al jazz, al pop, al rock, al blues, alla musica classica o contemporanea ma rappresenti piuttosto un percorso molto più ampio e profondo dedicato all’apprendimento della Musica in primis. Tutti i dipartimenti sono rigorosamente strutturati e coordinati da musicisti provenienti da tutta Europa i quali possono realmente regalare e scambiare esperienze con tutti gli studenti coinvolti.
Il CEMM offre differenti CORSI INDIVIDUALI di strumento che sarà possibile integrare con LABORATORI COLLETTIVI e WORKSHOP scelti con lo scopo di ampliare il percorso didattico dello studente.
Di nuovo inserimento è il Comitato degli Studenti Associati il cui compito è quello di migliorare il nostro progetto con suggerimenti o iniziative che rispettino ed esaltino il pensiero e lo spirito dell’Associazione.
Oggi nel team completamente rinnovato possiamo citare musicisti che hanno fatto e che faranno la storia della musica come Daniele Cavallanti, Bruno Chevillon, Walter Donatiello, Marc Ducret, Chicco Gussoni, Michelangelo Flammia, Giovanni Tommaso, Tiziano Tononi e molti altri.
Grandi musicisti ci hanno accompagnati in questi anni, tra i tanti: Steve Lacy, Joe Diorio, Giulio Capiozzo, John Stowell, Maria Pia de Vito, Mick Goodrick, Dominique Di Piazza, Franco D’Andrea, Jeff Richman, Sankha Chatterjee, Jay Clayton, Arlene Zallman.