Chitarra Pop Rock – Ruggero Brunetti

ruggero_brunetti

Diploma Professionale di Chitarra pop rock al CEMM

Ruggero Brunetti, chitarrista, compositore, arrangiatore terrà il corso di specializzazione di chitarra pop rock.
L’obiettivo è di formare una figura professionale che sia in grado di operare sia nell’ambito di uno studio di registrazione sia della performance dal vivo.

Il Corso è focalizzato sull’essenzialità della struttura della chitarra nella musica pop rock al fine di pulire tutte le sbavature, gli inutili fronzoli e di affinare e ottimizzare la teoria alla pratica musicale: dalla tecnica all’effettistica, il timing, l’espressività, la costruzione dei soli, l’accompagnamento, gli accordi, la lettura a prima vista, il tutto contestualizzato al diverso uso che viene fatto nella musica pop rock della chitarra elettrica, classica e acustica.
Lo studente verrà istruito su come preparare un’audizione per un tour live, o un programma televisivo, o semplicemente per diventare membro stabile di una band.

Il Corso, dedicato a chi già suona e vuole fare della chitarra il suo lavoro, oppure che già è un musicista ma che vuole affinare alcune tematiche, è annuale, a frequenza mensile e prevede anche laboratori di musica di insieme con gli altri docenti del cemm.
Il corso prevede un esame finale con rilascio di attestato di frequenza

Docente

Contattaci subito
Contattaci subito per avere più informazioni

Contatti